SAPERI E SAPORI DELLA TRADIZIONE TOSCANA
In Toscana cuciniamo ancora come si faceva una volta, con la stessa cura per la scelta degli ingredienti e la stessa semplicità nella preparazione. Con una ricetta Toscana non offri solo un buon piatto, ma anche un modo di gustare la nostra storia. Oggi noi siamo i custodi di questi saperi e sapori.
Se servite ai vostri ospiti ricette della tradizione culinaria italiana, questi apprezzeranno sicuramente le vostre scelte. Se poi vi chiedono anche di raccontare le vostre ricette... allora è certo che quelle che avete scelto sono ricette Toscane! E' anche possibile che qualcuna l'abbiate imparata su questo libro: ricche di ingredienti unici e preparazioni semplici, passate alla storia ed entrate nella leggenda. E con queste, avrete conquistato i loro cuori! La cucina Toscana, ma in particolar modo quella Fiorentina, fu resa famosa già nel ‘500 da Caterina de’ Medici che la fece conoscere in Francia, dove fu subito molto apprezzata proprio per la sua schiettezza. Oggi, noi toscani cuciniamo ancora come si faceva una volta, con la stessa cura per la scelta degli ingredienti e la stessa semplicità nella preparazione.
Con una ricetta Toscana non offri solo un buon piatto, ma anche un modo di gustare la nostra storia. Oggi noi siamo i custodi di questi saperi e sapori.
I piatti dell’antica cucina fiorentina dovrebbero essere dichiarati dall’UNESCO patrimonio Culturale Immateriale dell’umanità.
Questo libro lo trovi su Amazon: clicca qui
E questa è la versione inglese: please click here
La vita della casa ruota intorno al profumo della cucina
Le Recensioni del libro:"Sulla porta di cucina: Profumi e Ricette"